martedì 22 ottobre 2013

Anno scolastico 2013-2014: si riparte!




RIECCOCI QUI, IL NUOVO ANNO SCOLASTICO E’ PER NOI NUOVA SFIDA!

Carissimi Genitori “veterani” e nuovi arrivati, queste poche righe per presentarci:

COS’E’ IL COMITATO GENITORI?
E’ un’istituzione prevista dalla legge che affianca le altre figure presenti nella scuola (rappresentanti di classe e di istituto dei genitori).

COSA FA?
Il CG si impegna ad agire come facilitatore nei rapporti tra famiglia, scuola e studenti, offre sostegno organizzativo alle iniziative promosse dalla scuola e dagli studenti, può proporre iniziative volte al miglioramento complessivo dell’ ”ambiente scuola”

DA CHI E’ FORMATO?
Il CG ha un presidente, un vicepresidente e un segretario eletti in apposita riunione da tutti i membri del comitato, essi coordinano le attività e mantengono i contatti con gli associati. La carica è annuale e il CG si rinnova con la prima assemblea convocata dopo le elezioni dei nuovi rappresentanti di classe. L’invito a partecipare è esteso a tutti i genitori della scuola. Gli incarichi sono svolti a titolo gratuito.

CHI PUO’ PARTECIPARE?
Vi sono membri di diritto e su richiesta. I membri di diritto sono i genitori eletti come rappresentanti di classe. Su richiesta possono iscriversi tutti i genitori che abbiano un figlio iscritto al Liceo Foscolo. Per l’iscrizione è sufficiente scrivere a genitori.foscolo@gmail.com  fornendo : indirizzo mail , numero di telefono, le proprie generalità complete, generalità dello studente e classe frequentata. Non è richiesta alcuna quota associativa

COSA MI SI CHIEDERA’ DOPO L’ISCRIZIONE?
L’adesione al CG consente di essere informati su iniziative organizzate per la scuola e rappresenta uno spazio fisico (nelle riunioni) e virtuale (tramite il blog sul sito della scuola) dove esprimere il proprio parere, offrire spunti e proposte nell’ottica di rendere la frequenza scolastica più serena e proficua. Viene richiesto l’impegno a partecipare alle riunioni ed esprimere il proprio parere sulle questioni in discussione. Ognuno potrà portare il proprio contributo a seconda delle proprie attitudini e specificità professionali.



COSA ABBIAMO FATTO NEL CORSO DELL’A.S.2012-2013

Abbiamo organizzato insieme con i Rappresentanti di Classe degli Studenti una raccolta fondi ad inizio anno per sostenere le seguenti iniziative :

·         sostegno logistico-economico alle feste di Natale e di fine anno organizzate  dagli studenti

·         organizzazione di due conferenze aperte a tutta la cittadinanza presso il Collegio Santa Caterina, di cui trovate le locandine sul nostro sito

·         contributo economico alla scuola per l’acquisto di materiale per educazione fisica

Nella speranza di riscuotere il vostro interesse, un carissimo saluto.
PIU’ SAREMO E PIU’ POTREMO FARE…

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!


lorenza boschetti franciotta – presidente
grazia fedegari benasso – vice presidente
cesare compagnoni – segretario
e TUTTI I GENITORI DEL CGFOSCOLO

Nessun commento:

Posta un commento